Pesci d’Aprile “egizi”

EA551931600Questa è l’immagine che è spuntata fuori a chi, ieri 1 aprile, cercava il video della fantastica scoperta della tomba di Smenkhara da parte di Mohamed el-Samak (in arabo: pesce). Ovviamente era tutto uno scherzo e prometto che da oggi tutte le notizie torneranno ad essere vere e verificate!

Tra le varie teorie più o meno fantasiose sull’origine del “Pesce d’Aprile”, c’è anche quella che lo farebbe risalire al 40 a.C. circa, in occasione di una gara di pesca tra Cleopatra VII e Marco Antonio. Per impressionare la regina, il triumviro avrebbe ordinato a uno schiavo di immergersi nel Nilo e di mettere al suo amo un bel pesce; ma Cleopatra, accortasi dell’inganno, lo avrebbe fatto sostituire con uno finto. Non sono stato il solo ad aver giocato; in rete sono circolati vari scoop sull’antico Egitto molto meno verosimili del mio: tra ossa di velociraptor scoperte in una stanza segreta sotto la Piramide di Cheope, un orsetto di peluche mummificato nella tomba di Tutankhamon e antichi geroglifici egizi in Australia, posso dire di essermi contenuto.

 

P.S.

Dopo aver pubblicato questo articolo, ho visto che il Ministero delle Antichità ha diramato un comunicato ufficiale per negare la notizia sullo scheletro di dinosauro… No, non è uno scherzo…

 

Annunci
Categorie: egittomania | Tag: , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Pesci d’Aprile “egizi”

  1. luciana fasano

    Cmq… Io subito capito.. (Anche perche appena fatto.. Dai colori del’ant.Egitto… Ma… Le forme proprio no.. Certo che chi crede al peluche Mummificato..o.. Alla stanza segreta sotto piramide Di Cheope.. E fuori come 1cammello.. Cmq…nice.. Ciao. Luciana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: